Vai ai contenuti


REGISTRAZIONE ♫ AUDIO
30° GIORNO ╬ Perseveranza a pregare per le anime purganti.

GESÙ. — Figlia, tu sei giunta al termine di questo mese consacrato al suffragio delle Anime purganti. Col finire di esso tu però non devi cessare di rivolgermi frequenti preghiere per quelle meschine, di offrirmi in loro favore il merito delle tue buone opere, affine di diminuire l’intensità dei loro spaventevoli dolori, e affrettarne la liberazione. Te beata se, con le tue preghiere, con le tue azioni buone, con la tua assiduità a conceder loro tutti i giorni la parte dei meriti che hai guadagnati, sarai riuscita in questo mese a far entrare nel Cielo una sola di quelle benedette! Essa, davanti al mio trono Mi parla di te, Mi glorifica per te, Mi ama in tuo nome ed ama pure per te la Santissima Vergine! Ma se non sei riuscita a ottenere ciò in questo mese, potrai ottenerlo nell’avvenire, continuando a pregare, a interessarti per quelle povere anime, e se tu hai qualche influenza intorno a te, se tu puoi comandare a qualcuno, stabilisci l’uso di:
PREGARE, SOFFRIRE e OPERARE per i poveri morti.
Ciò tornerà di grande vantaggio, non solo per quelle Anime, ma per te e per tutti quelli che ti circondano. Prega dunque, prega molto per quelle infelici, adoperati in loro sollievo per tutta la tua vita, con tutti i tuoi mezzi; abbi ogni mattina,
l’intenzione di guadagnare per esse tutte le Indulgenze che ti è possibile acquistare durante il giorno; fatti zelatore pietoso di suffragi a favore di quell’anime, cotanto a Me care, e non stancarti di ripetere a tutti: «Pregate, pregate per le povere Anime del Purgatorio!» E quelle Anime benedette ben potranno liberarti dalle disgrazie, moltiplicare i tuoi beni, e nell’ora della tua morte, verranno a renderti il contraccambio del bene ricevuto, allontanando dal tuo letto gli spiriti infernali, assistendoti per ricevermi degnamente, e accogliendo il tuo estremo anelito per condurre il tuo spirito a godere eternamente il frutto della tua pietà e della tua religione.
Sii dunque devoto di quelle benedette: nei tuoi bisogni, nei tuoi pericoli, nelle tue inquietudini, ricorri a loro, ed esse ti otterranno le grazie che ti sono necessarie e la maggiore di tutte, quella della tua eterna salute.

L’ANIMA. — Grazie, Gesù mio, delle buone ispirazioni, dei dolci sentimenti che Tu hai suggeriti al mio cuore in tutto il corso di questo mese: perdonami se io non ho ascoltato sempre, come dovevo, le Tue Sante parole e fa che quelle Anime benedette che Ti hanno tanto amato sulla terra, giungano presto a lodarti nel Cielo dove spero mi otterranno la grazia di spezzare i legami che ancora mi uniscono alla terra per potermi dare interamente a Te, Gesù mio, mio amore, mio tutto. Così sia.

FIORETTO. Promettiamo a Gesù Sacramentato di recitare, potendo, ogni giorno la Corona dei Morti, in suffragio delle Anime Sante del Purgatorio affinché ci liberino dalle disgrazie, ci ottengano una buona vita e una santa morte fra le braccia di Gesù, di Giuseppe e di Maria. (De profundis).
SITO in ALLESTIMENTO
Eventuali violazioni ai DIRITTI d'AUTORE, se DEBITAMENTE SEGNALATE a ezio1944@gmail.com - VERRANNO IMMEDIATAMENTE RIMOSSE
Torna ai contenuti